rotate-mobile
Cronaca Via Ettore Petrolini

Sfugge ai controlli in attesa del rimpatrio: scovato ed arrestato

Il fuggitivo era in custodia di alcuni agenti della Polizia di Stato di Bari. Facendo resistenza, è riuscito a scappare, ma poco dopo è stato rintracciato ai Parioli

Quando è scappato, doveva essere accompagnato presso gli uffici consolari dell'Algeria, nei pressi di viale Parioli, per ottenere i documenti utili al rimpatrio. Ma il cittadino algerino è riuscito a opporre resistenza agli agenti della Polizia di Stato di Bari che lo tenevano in custodia, ed è fuggito, pensando di dileguarsi a Roma.

Ma la sua fuga era destinata ad essere breve, perché i poliziotti hanno allertato subito la Polizia Municipale della Capitale. Due agenti del gruppo II Parioli in borghese, occupati in operazioni di polizia stradale in piazza Santiago del Cile, si sono messi sulle sue tracce. Dopo pochi minuti dalla sua fuga, hanno rintracciato l'algerino in piazza Digione. Dopo un breve pedinamento e grazie a un lavoro di squadra con la Polizia di Stato, il fuggitivo è stato fermato in via Petrolini, all'altezza di via Tommaso Salvini.

Subito condotto al Commissariato di Villa Glori, è stato riconsegnato alla giustizia. Ieri aveva ricevuto uno sconto di pena per essere rimpatriato. Quando è scappato dalle mani degli agenti, stava andando a ritirare i documenti necessari all'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge ai controlli in attesa del rimpatrio: scovato ed arrestato

RomaToday è in caricamento