rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ghetto / Via delle Botteghe Oscure

Borseggiatori sui mezzi pubblici: dieci arresti dei carabinieri

Ben dieci cittadini romeni arrestati dai carabinieri nell'ambito di controlli anti-borseggio. Alleggerivano i turisti nelle zone più frequentate e a bordo dei mezzi pubblici

Agivano tra Termini, Cornelia e largo Argentina i dieci borseggiatori arrestati ieri dai carabinieri. Si tratta di dieci persone, tutte di cittadinanza romena, la cui principale attività consisteva nel derubare gli ignari turisti.

AUTOBUS ROVENTI - Uno di loro è stato arrestato nei pressi della fermata della metro "Cornelia" per aver derubato una turista americana. Gli altri furti invece si sono verificati quasi tutti a bordo degli autobus: sul tristemente "famoso" 64, alcuni agenti in borghese hanno arrestato due uomini di 26 e 43 anni che avevano borseggiato un turista lombardo. Sulla linea 40 nei pressi di piazza dei Cinquecento sono stati arrestati altri due uomini, un 27enne e un 29enne, per aver rubato un paio d'occhiali a una turista. Stessa sorte è toccata ad altri due borseggiatori ventenni che avevano derubato una turista sul 105 nei pressi della Stazione Termini.

ARRESTATA ANCHE UNA DONNA - Infine, i carabinieri hanno arrestato altri cittadini romeni tra cui una donna, a Piazza della Bocca della Verità per aver tentato di borseggiare un turista californiano di 20 anni proprio sotto gli occhi dei militari. I 10 arrestati, accusati di furto aggravato e tentato furto, sono stati tutti trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere processati con il rito direttissimo. L'intera refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri che provvederanno a riconsegnarla alle vittime.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori sui mezzi pubblici: dieci arresti dei carabinieri

RomaToday è in caricamento