rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazzale Ostiense

Corriere di marijuana fermato con due chili di droga alla stazione della metro

Il 26enne nascondeva la sostanza stupefacente all'interno di uno zaino

Si nascondeva come un normale passeggero ma in realtà stava trasportando due chili di droga. Il corriere è un 26enne nigeriano ed è stato arrestato dagli agenti di polizia all'entrata della fermata metro Piramide, a piazzale Ostiense. 

Fermato dagli agenti e trovato con 'l'erba', è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

L'arresto è arrivato nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Roma Carmine Esposito. In tale contesto sono stati fermati in via Siro Corti (a Roma nord) e trovati in possesso di 14 grammi di marijuana e 1681 grammi di hashish un 21enne poi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre è stato denunciato il minorenne che era con lui. 

Un terzo giovane, anch’egli romano di 22 anni, fermato inviale Delle Medaglie D’Oro, è stato arrestato perché trovato in possesso di 113 grammi di marijuana e 443 grammi di hashish.  

Gli agenti del Reparto Volanti, a seguito di un controllo appiedato all’interno dei lotti del Quarticciolo, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale un romano di 37 anni mentre solo per spaccio un cittadino egiziano di 41 anni. 

I due sono stati sorpresi mentre cedevano della droga. L’arresto ha portato al sequestro di 6,3 grammi di cocaina e 395 euro in contanti.

In via Cantoira, zona Aurelio, gli agenti del commissariato hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due giovani romani: di 20 e 23 anni. Gli arresti sono scaturiti a seguito di un' indagine che ha portato a conoscenza dei poliziotti una fiorente attività di spaccio messa in piedi proprio dal 20enne.

Marijuana commissariato San Paolo-2

Il successivo lavoro di appostamento ed osservazione non ha fatto altro che confermare la tesi appurando il giro illecito del giovane che, bloccato in strada, è stato trovato in possesso di 6 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 319,2 grammi. Nell’abitazione di quest’ultimo è stata rinvenuta altra droga: 70,2 di marijuana e 20,9 di hashish.

Il 23enne che era in compagnia dell'amico. al momento del fermo è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish. Entrambi dovranno rispondere dei reati summenzionati.

In via dei Ciclamini, a Centocelle, gli agenti del commissariato Prenestino hanno arrestato per droga un romano 22enne. È stato bloccato all’interno della sua auto mentre dal finestrino cedeva della droga ad un acquirente. Lo stesso è stato trovato in possesso di 20 involucri contenenti cocaina per un peso di 8,5 grammi e 90 euro in contanti.

488 grammi di marijuana, 482 grammi di hashish e 2980 euro in contanti; questo il quantitativo di droga e soldi sequestrato dagli uomini del commissariato San Paolo a seguito di un  servizio finalizzato alla repressione di reati in materia di droga. 

Agli arresti è finito un giovane romano di 24 anni che deteneva la sostanza illecita in casa.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere di marijuana fermato con due chili di droga alla stazione della metro

RomaToday è in caricamento