Campo rom di via Salviati nella morsa della polizia: verifiche per 10 irregolari

Controlli ad 'Alto Impatto' nella zona del IV Municipio Tiburtino. Controllate 525 persone e 240 automobilisti

Foto d'archivio

Proseguono i servizi “Alto Impatto” della Questura. Questa settimana interessato da servizi straordinari è stato il IV Municipio Tiburtino, zona di competenza del Commissariato San Basilio. Colli Aniene, Tiburtino III, Casal de' Pazzi, Ponte Mammolo, La Rustica, Torraccia, Casal Monastero, Centrale del Latte, Case Rosse, Settecamini, ed il campo rom di via Salviati a Tor Sapienza, sono stati i quartieri oggetto di verifiche da parte della Polizia di Stato.

OLTRE 500 PERSONE CONTROLLATE - Complessivamente sono state 5 le persone denunciate, 525 quelle identificate e 240 i veicoli controllati. Servizi pianificati nell’arco della settimana e attuati su tutte le principali arterie stradali, con accertamenti che hanno interessato varie attività commerciali -  11 quelle controllate - oltre al consueto controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza, 68 in totale.

POSTI DI CONTROLLO - Nel corso delle operazioni, che hanno visto impegnati gli agenti del Commissariato San Basilio, del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, con la collaborazione di personale di Roma Capitale, sono stati effettuati numerosi posti di controllo.

PRIME TRE DENUNCE - Le prime 3 denunce sono state a carico di altrettanti cittadini romeni. In transito in tarda serata a bordo della loro autovettura in una zona con diversi esercizi commerciali – alla vista delle Volanti - hanno cercato velocemente di allontanarsi; inseguiti e raggiunti nascondevano sotto il sedile una mazza da baseball in metallo.

MARIJUANA INDOSSO - Due invece i denunciati in quanto inottemperanti all’Ordine di espulsione del Questore. Si tratta di un cittadino libico e di uno serbo individuati in diverse fasi delle operazioni di controllo. Segnalato inoltre alla Prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti. Il 24enne, italiano, è stato trovato in possesso di marijuana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CAMPO ROM DI VIA SALVIATI - Effettuato poi un servizio di controllo al campo rom di via Salviati. Nel corso delle attività sono state effettuate accurate verifiche all’interno di 54 locali e controllate diverse persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari. Dieci cittadini extracomunitari, non in regola con i documenti, sono stati accompagnati presso l’ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini per accertamenti sull’identità personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centro commerciale Maximo, c'è la data di apertura. Primark e non solo: ecco le news sui negozi presenti

  • Si spegne l’Auchan di Porta di Roma: lo spettro dell’esubero su 250 lavoratori

  • Gioca due euro e ne vince 500mila per comprare una casa

  • Coronavirus, a Roma città 131 nuovi casi. 181 in tutto il Lazio

  • Apre il centro commerciale Maximo, mancano le opere per il quartiere. Le spiegazioni dell'azienda

  • Omicidio a Marconi: colpito da una coltellata, morto 43enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento