rotate-mobile
Cronaca Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia: la colf amante diventa aguzzina e gli estorce denaro ed una casa

La donna era stata assunta come lavoratrice dalla vittima. Poi l'arrivo di un altro uomo che dopo essersi piazzato nell'appartamento della donna ha cominciato a pretendere denaro picchiando e minacciando il 69enne

Raggirato, ricattato e picchiato. Finisce con l'arresto di una coppia di cittadini romeni di 39 anni una storia cominciata oltre un anno fa a Rocca Cencia, dopo che un uomo di 69 anni ha assunto come collaboratrice domestica una donna 39enne per avere aiuto nella sua abitazione del VI Municipio delle Torri. Quindi la relazione sentimentale tra i due con la donna che da quel momento si è trasformata da colf ad aguzzina.

DENUNCIA ALLA PS - Le indagini degli investigatori del Commissariato Flaminio Nuovo, diretti dalla dottoressa Paola Di Corpo, sono partite proprio dalla denuncia della vittima dopo essere finita al pronto soccorso a seguito delle percosse ricevute. Dopo averla assunta tra i due è nata una relazione amorosa molto instabile, però, nonostante questo, la donna è riuscita sempre ad avere dei regali dall’uomo, che potevano essere soldi o gioielli.

APPARTAMENTO A ROCCA CENCIA - Lo scorso novembre lei ha convinto il suo amante a farsi affittare un secondo appartamento, sempre nella zona di Rocca Cencia. Nel mese di dicembre si è fatta accompagnare in Romania in auto e all’arrivo si è fatta consegnare 500 euro in contanti per poi lasciarlo solo e senza denaro né punti di riferimento, tanto da costringerlo a contattare un parente in Italia per farsi spedire i soldi necessari per il viaggio di ritorno.

ALTRI 700 EURO - Dopo alcuni giorni dal rientro dell’uomo nella Capitale la donna lo ha contattato nuovamente e, con una scusa, si è fatta inviare altri 700 euro.  Poco prima della fine dell’anno la donna ha fatto ritorno a Roma, ha chiamato quella che ormai era diventata la sua vittima, e ha preteso che lui andasse due volte la settimana a portarle spesa e sigarette all’appartamento che lui le aveva affittato, facendosi lasciare tutto davanti all’uscio senza mai farsi vedere.

SECONDO AGUZZINO - Da quel momento è comparso nella storia anche un uomo, fantomatico cugino della donna, che a sua volta pretendeva viveri e sigarette al solito indirizzo. Domenica 26 gennaio l’epilogo. La vittima, su invito della donna, è andata in quell’appartamento per portarle la solita spesa, credendola sola, e l’ha invece trovata in compagnia dell’altro uomo. Essendo evidente, a quel punto, che si trattasse del compagno e non certo del cugino, i due hanno iniziato a discutere ed è nata una lite.

BOTTE E PAURA - Dalle parole si è passati subito ai fatti e lo straniero ha iniziato a picchiare l’uomo con violenza, fin quando quest’ultimo è riuscito a chiedere aiuto alle forze dell’ordine che lo hanno liberato. Anche quest’ultimo episodio però, non ha convinto la vittima a sporgere denuncia né a farsi curare.

CURE AL PRONTO SOCCORSO - Solo il giorno successivo (27 gennaio) l’uomo, livido e con forti dolori alla testa, è andato al pronto soccorso e qui si è convinto a rivolgersi alla Polizia. Dopo i primi accertamenti, gli agenti hanno trovato il modo di incastrare i due  malviventi.

TRAPPOLA AGLI AGUZZINI - Approfittando del fatto che l’uomo avesse l’ennesimo appuntamento con la donna per consegnarle i soldi dell’affitto mensile, gli investigatori si sono appostati vicino al luogo dell’incontro. Tenuti sotto controllo, sono intervenuti solo quando i due aguzzini, dopo l’ennesima minaccia hanno preso i soldi.

SOLDI E GIOIELLI - Bloccati e identificati in una 39enne romena, ed in un suo connazionale e coetaneo, per i due sono scattate le manette. Nella ricostruzione della vicenda gli agenti hanno calcolato che alla vittima sono stati estorti circa 11mila euro in contanti e circa 5mila in gioielli e oggetti di valore. Ora i due complici dovranno rispondere di estorsione in concorso, circonvenzione d’incapace e lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia: la colf amante diventa aguzzina e gli estorce denaro ed una casa

RomaToday è in caricamento