rotate-mobile
Cronaca Cerveteri

Rubano Vespa d'epoca e fuggono: le telecamere riprendono tutto

E' successo a Cerveteri. Ascoltando alcuni testimoni e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo del fatto, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire il fatto

Avevano rubato una Vespa d'epoca sperando di farla franca. A scorprirli le telecamere di videosorveglianza. E' successo a Cerveteri dove i Carabinieri hanno denunciato a piede libero due fratelli romani di 29 e 35 anni. 

I militari sono arrivati a loro grazie ad un'attività di indagine partita subito dopo la denuncia di furto presentata dal proprietario del motociclo, rubato nel centro cittadino. Ascoltando alcuni testimoni e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo del fatto, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire che, nelle prime ore dello scorso 11 agosto, due uomini avevano sollevato di peso la moto parcheggiata nella piazza, caricandola nel portabagagli dell'auto su cui erano arrivati, e facendo perdere le loro tracce.

La successiva attività informativa svolta sul territorio e la conoscenza delle persone che lo vivono, hanno consentito ai Carabinieri di identificare i due fratelli che, dopo essere stati rintracciati, sono stati trovati ancora in possesso della preziosa Vespa che, nel frattempo, avevano nascosto in un capannone di loro proprietà.

I Carabinieri hanno restituito il veicolo al proprietario, denunciando a piede libero i ladri alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Dovranno rispondere del delitto di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano Vespa d'epoca e fuggono: le telecamere riprendono tutto

RomaToday è in caricamento