rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Due borse di tela ed una spilla da balia per borseggiare i passeggeri della metro

La coppia di ladri fermata dai carabinieri dopo aver appena derubato un ragazzo

Due borse in tela unite tra loro con spille da balia, utili a nascondere la mano lesta che poi rubava da giacche e borse dei passeggeri della metro. A mettere fine alla tecnica di una coppia di borseggiatori, all'opera sulla linea della metro, i carabinieri della stazione Roma Viale Libia nel corso di un servizio a bordo della linea sotterranea capitolina. 

Controlli che hanno portato i militari dell'arma ad arrestare una coppia di cittadini cileni – lui 58enne e lei 51enne, entrambi con precedenti – bloccati appena dopo essersi impossessati dello smartphone di una giovane custodito nella tasca del giaccone. I militari hanno trovato in loro possesso le sporte modificate per borseggiare il pendolare. 

Sono invece stati i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina ad arrestare un 51enne peruviano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso, all’interno di una gelateria, a rubare lo smartphone, poggiato sul bancone, di una commessa intenta a servire i clienti.

Gli arrestati sono stati portati nelle varie caserme e trattenuti in attesa del rito direttissimo, ad esito del quale i loro provvedimenti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due borse di tela ed una spilla da balia per borseggiare i passeggeri della metro

RomaToday è in caricamento