rotate-mobile
Cronaca Torricola / Via della Stazione di Torricola

Fulmine provoca incendio: linea Roma-Napoli interrotta fino a venerdì

Lo stop anche sui convogli che collegano la Capitale e Nettuno

Un incendio alla cabina cavi provocato da un fulmine. Questo quanto ha determinato danni agli impianti di circolazione dei treni in transito alla stazione di Torricola. Un disagio con stop delle corse che si protrarrà ancora per giorni, fino al prossimo 8 di ottobre sui convogli della linea Roma-Napoli e Roma-Nettuno a causa dei danni provocati dal maltempo agli impianto tecnologici della linea e della stazione romana. 

Mentre prosegue il lavoro dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare l’efficienza della linea e riattivare la circolazione, al momento, la riattivazione è prevista per venerdì 8 ottobre. Seguiranno aggiornamenti. Di conseguenza non è prevista la circolazione dei treni regionali fra Roma e Latina, linea Roma-Formia-Napoli, e fra Roma e Nettuno.

Alcuni Intercity Giorno sono sostituiti fra Roma e Napoli da una navetta ferroviaria che percorrerà la linea AV con fermata ad Aversa. Altri Intercity Giorno e tutti gli Intercity Notte percorrono l’itinerario via Cassino con maggiori tempi di viaggio di circa un’ora e mezza.

Nelle stazioni di Roma Termini, Latina, Nettuno, Aprilia e Campoleone è attiva l’assistenza di Trenitalia per informare e gestire eventuali necessità dei viaggiatori presenti. 
 

LE INFO DI SERVIZIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine provoca incendio: linea Roma-Napoli interrotta fino a venerdì

RomaToday è in caricamento