Domenica 23 febbraio blocco del traffico a Roma: stop alla circolazione nella fascia verde

Gli orari del blocco vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00

Domenica prossima, 23 febbraio, è in programma la terza delle quattro domeniche ecologiche programmate a novembre. Dopo gli appuntamenti del 1 dicembre e  del 19 gennaio scorso, anche questa volta è previsto un blocco del traffico dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Inizialmente la fascia pomeridiana era prevista dalle 16.30 alle 20.30. Di ieri sera la decisione del Campidoglio di anticiparla per facilitare l'accesso allo stadio per il match Lazio-Sassuolo. In questi orari non sarà possibile circolare all’interno della fascia verde (GUARDA LA MAPPA). Previste, come sempre accade in queste occasioni e come accaduto a gennaio e a dicembre delle deroghe.

Alla base del provvedimento, l’esigenza di limitare i danni dell’inquinamento atmosferico, consentendo al contempo l’ordinato svolgimento della circolazione nelle zone nevralgiche della città attraverso il potenziamento del servizio di trasporto pubblico.

Il provvedimento è stato approvato in ottemperanza al Piano di risanamento della Qualità dell’aria della Regione Lazio, secondo quanto è stato reso noto dall’assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino. Obiettivo dell'iniziativa, non solo contenere le emissioni inquinanti, ma anche sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e "promuovere diffusamente nuovi modelli culturali, verso stili di vita più adeguati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento