rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Poli

Sorpreso mentre recupera i codici da un bancomat, arrestato

Fermato un 36enne in centro storico. Lo skimmer piazzato nei pressi di un istituto di credito di via Poli

Lo hanno aspettato al 'varco' dopo essersi accorti della presenza di congengi elettronici sospetto applicati su un bancomat. A finire nella rete dei carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, nell'ambito di un servizio mirato svolto nel centro storico finalizzato al contrasto del fenomeno della clonazione delle carte di credito e dei bancomat, un cittadino bulgaro di 36 anni.

SKIMMER -  Nel corso di uno dei passaggi effettuati nei pressi di un istituto di credito di via Poli, vicino a via del Tritone, i militari si sono accorti della presenza di congegni elettronici applicati sullo sportello bancomat e hanno deciso di tenerlo d’occhio. Poco dopo, i Carabinieri hanno sorpreso lo straniero mentre stava recuperando uno skimmer installato precedentemente per catturare i codici delle bande magnetiche delle carte.

ATTREZZATURE IN CASA - Durante la perquisizione, scattata nel suo appartamento, i Carabinieri hanno sequestrato un altro apparato elettronico per la clonazione delle carte. Nei confronti del cittadino bulgaro sono scattate le manette ai polsi con le accuse di accesso abusivo al sistema telematico, intercettazione di comunicazioni telematiche, installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni telematiche. Trattenuto in caserma, l’arrestato sarà processato con il rito per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre recupera i codici da un bancomat, arrestato

RomaToday è in caricamento