rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Autovelox, da lunedì aumentano i controlli sul tratto urbano dell'A24

La Polizia Stradale intensificherà i servizi di controllo della velocità sul Tronchetto e sull' A24 "Roma L' Aquila", nel tratto compreso tra la tangenziale e il casello di Roma Est

Maggiori controlli sull'A24. Ad annunciarli è la Polizia Stradale che nell'ambito del contrasto "a condotte di guida pericolose ltre alle numerose  attività di educazione stradale dedicate ai giovani e messe in atto in molte  scuole della regione", dal prossimo 16 marzo intensificherà i servizi di controllo della velocità sul Tronchetto e sull’ A24 “Roma L’ Aquila”, nel tratto compreso tra la tangenziale  e il casello di Roma Est,  mediante l’utilizzo  delle apparecchiature speciali in grado di rilevare le violazioni dei limiti di velocità.

Nel 2013 sono state 3.385 le persone che hanno perso la vita a causa di un incidente stradale (9 persone al giorno), mentre 257.421 sono le persone rimaste ferite.

"La velocità", spiega la polizia stradale, "è una delle principali cause degli incidenti stradali, insieme alla distrazione, al mancato rispetto delle distanze di sicurezza e all’uso non corretto delle corsie di marcia. Guidare in modo prudente, rispettando le regole ed i limiti di velocità è fondamentale per evitare gravi incidenti stradali, da cui derivano spesso gravissime conseguenze".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, da lunedì aumentano i controlli sul tratto urbano dell'A24

RomaToday è in caricamento