rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Telefonate, sms e pedinamenti: dopo due anni, fermato lo stalker

La donna era stata costretta a cambiare il suo stile di vita e temendo per la sua incolumità non dormiva più nella sua casa. Lui è stato fermato e consegnato in una casa di cura

Telefonate e messaggi intimidatori e ingiuriosi a tutte le ore del giorno e della notte, seguiti da pedinamenti e appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro erano ormai diventate un incubo fino all'arresto di ieri che ha posto fine all'incubo di una donna vittima di stalking.

Un uomo, G.L. 32enne, un artista, per due anni aveva tormentato una gallerista romana conosciuta per motivi di lavoro. Tutto era iniziato nel 2009 quando G.L. per un breve periodo aveva esposto le sue opere presso la galleria d’arte della donna. Finito il rapporto di lavoro, però, l’uomo non si era rassegnato a non avere più contatti con lei, ed aveva cominciato a pedinarla e a tartassarla di telefonate.

Terrorizzata dalle continue “attenzioni” dell’uomo, si è rivolta alla Polizia per denunciare il suo persecutore. Le indagini degli investigatori diretti dal dott. Massimiliano Giordano, hanno consentito di ricostruire le tappe della vicenda, riscontrando nella condotta dell’uomo un comportamento lesivo nei confronti della gallerista. Per questo motivo era stato richiesto per lui il divieto di avvicinarla. Ma dopo un periodo di apparente tranquillità, ha ripreso a tormentarla. Questa volta però non si era limitato solo ai messaggi telefonici, ma aveva cominciato ad aspettarla sotto casa, presentandosi a tutte le ore del giorno e della notte,  minacciandola e danneggiandole l’abitazione. Ripiombata nella paura, la donna era stata costretta a cambiare il suo stile di vita e temendo per la sua incolumità non dormiva più nella sua casa.

Inoltre aveva fatto installare un sofisticato sistema di videosorveglianza sotto la sua abitazione. La donna quindi  si è rivolta ancora agli agenti del Commissariato Trastevere. I fatti denunciati dalla vittima  e le indagini incrociate degli investigatori sugli episodi di violenza hanno evidenziato la pericolosità sociale dello stalker che questa volta è stato arrestato. In seguito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti è stata adottata la misura di sicurezza del ricovero in una casa di cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonate, sms e pedinamenti: dopo due anni, fermato lo stalker

RomaToday è in caricamento