rotate-mobile
Cronaca Piazza Capelvenere

Il rapinatore violento che accoltella le vittime in stazione e davanti ai bar

Un ragazzo di 25 anni è gravemente indiziato di aver commesso numerose rapine nel territorio del X Municipio

Nel giro di qualche mese ha messo a segno una serie di rapine violente tra Ostia e Acilia. In un caso ha anche accoltellato una delle vittime. Gli agenti della polizia di Stato del X distretto Lido che erano sulle su tracce, dopo una indagine, lo hanno individuato sottoponendolo ai domiciliari. A bloccarlo un agente libero dal servizio. Il mavivente, un romano di 25 anni, ignorando la misura era però evaso e così la procura di Roma e il gip ne hanno disposto la custodia cautelare in carcere. 

Un soggetto pericoloso, ha raccontato chi ha indagato. La questura ha infatti sottolineato come le rapine siano state consumate tutte con "modalità violente", con appunto l'utilizzo di un coltello e della "violenza fisica", tanto da destare un vero e proprio "allarme sociale".

Le rapine commesse

Al momento sono tre le rapine nelle quali è stato riconosciuto quale presunto autore. La prima il 27 aprile scorso quando avrebbe aggredito un giovane fuori da un bar e, per sottrargli il portafogli, lo avrebbe colpito causandogli diverse fratture e una prognosi di 20 giorni. Il 18 maggio avrebbe aggredito una coppia di ragazzi presso la fermata della metropolitana di Acilia della Roma-Lido, accoltellando il ragazzo a una spalla e rapinando la ragazza dei soldi che aveva,  per poi fuggire. E poi ancora il 23 maggio, nella zona di piazza Capelvenere, sotto la minaccia di un coltello, avrebbe rapinato un ragazzo del cellulare.

Ma ancora altre sono le rapine per le quali gli investigatori del distretto Lido di Roma stanno effettuando scrupolose indagini, come quelle a bordo di un autobus che percorre le strade di Ostia Nuova. 

L'arresto

Il provvedimento emesso dal gip è stato notificato dagli investigatori direttamente in carcere. Il 25enne si trovava già lì poiché era stato arrestato lo scorso 4 luglio da un poliziotto del distretto Lido che stava effettuando le ricerche del giovane che aveva evaso gli arresti domiciliari per commettere un'altra rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapinatore violento che accoltella le vittime in stazione e davanti ai bar

RomaToday è in caricamento