Approfitta dell'incasso dei saldi e ruba denaro dalla cassa: arrestato dipendente infedele

In manette un dipendente 42enne di un negozio in via del Corso sorpreso a rubare 100 euro dalla cassa. A denunciare l'ammanco i gestori dell'esercizio commerciale

Arrotondava lo stipendio rubando denaro dalla cassa del negozio dove lavorava. Per questo motivo i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un 42enne originario di Milano ma da tempo residente a Roma, incensurato, con l'accusa di "furto con destrezza".

L'uomo, cassiere presso un esercizio commerciale della centralissima via del Corso, aveva pensato bene di arrotondare lo stipendio prelevando, da qualche tempo a questa parte e quasi quotidianamente, piccole somme di denaro dalla cassa dell’esercizio, supponendo  che gli ammanchi potessero passare inosservati.

In realtà, uno dei responsabili del negozio, durante le normali attività di controllo degli incassi si era già reso conto delle somme mancanti e ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri.

I militari, in contemporanea con l'inizio dei saldi invernali e in previsione dell'afflusso di numerose persone nel negozio, hanno avviato un'attività di osservazione durante la quale hanno sorpreso il 42enne mentre si stava intascando una banconota da 100 euro appena prelevata dalla cassa.

Il dipendente infedele è stato subito bloccato e, recuperata la banconota, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo dinnanzi al Giudice di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento