rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Sorpreso a spacciare droga aggredisce i carabinieri: arrestato rampollo del clan Casamonica

Romolo Casamonica è stato sorpreso e inseguito su via Appia. Era alla guida sotto effetto di droga

E' stato arrestato dopo un inseguimento Romolo Casamonica, secondo i Carabinieri rompollo dell'omonimo clan sgominato dopo l'operazione Gramigna. Il giovane di 36 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato ammanettato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo spaccio di droga di Romolo Casamonica

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno incrociato Romolo Casamonica a bordo del suo scooter T-Max lungo la via Appia. Insospettiti dall'alta velocità con cui stava viaggiando, i Carabinieri hanno deciso di seguirlo.

Gli spostamenti del sospettato sono terminati in una zona isolata di Ciampino, dove il 36enne si è incontrato con un uomo che lo stava aspettando a bordo di un'auto.

Inseguimento a Ciampino

Dopo un veloce scambio tra i due, i militari sono intervenuti. Così l'appartenente al clan si è disfatto di alcune dosi di cocaina, poi recuperata, e ha tentato la fuga a bordo del suo scooter trascinando sull'asfalto per una decina di metri i Carabinieri che lo stavano acciuffando.

Nonostante ciò, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e ad ammanettare il giovane Casamonica che è stato trovato anche in possesso di circa 600 euro in contanti ritenuti provento della sua attività di spaccio.

Arrestato Romolo Casamonica

Il 36enne è stato anche denunciato a piede libero per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici: la sua moto è stata sequestrata. Dopo l'arresto, il rampollo della famiglia Casamonica è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a spacciare droga aggredisce i carabinieri: arrestato rampollo del clan Casamonica

RomaToday è in caricamento