rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Blitz nel centro storico: 8 in manette tra ladri di vestiti e 'manolesta'

L'operazione dei Carabinieri in zona Termini e centro storico ha portato all'arresto di otto persone e a sei denunce a piede libero

Arresti e denunce alla stazione Termini e nelle aree turistiche del centro storico. Otto le persone finite in manette e sei i denunciati durante un servizio dei Carabinieri. 

Un cittadino romeno di 42 anni, domiciliato ad Aprilia, è stato sorpreso mentre recuperava la strumentazione elettronica - skimmer e microtelecamere – posizionata su uno sportello bancomat per carpire dati e codici delle carte di pagamento. 

Poco dopo, i militari hanno arrestato un cittadino bulgaro di 35 anni che aveva appena rubato capi di vestiario in un grande magazzino del e denunciato a piede libero una donna moldava di 48 anni, incensurata, “pizzicata” in un altro esercizio commerciale mentre rubava una confezione di profumo.

Le altre 5 persone deferite all’Autorità Giudiziaria, tutte di nazionalità romena, sono state riconosciute responsabili di inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma a cui erano sottoposte.

Altre due cittadine romene, entrambe 26enni, sono state arrestate nella stazione “Spagna” della linea “A” della Metropolitana. Le ragazze avevano appena sfilato il portafogli dalle tasche di un turista, il quale, non accorgendosi di quanto accaduto, si è allontanata a bordo del convoglio.

Tre cittadini romeni, invece, sono stati arrestati dai Carabinieri subito dopo aver fatto razzie in alcuni negozi di via del Tritone, piazza Barberini e vicolo Sciarra. I ladri, di età compresa tra i 21 e i 40 anni, erano riusciti ad impossessarsi di prodotti cosmetici per 1.500 euro.

In un pub di corso Vittorio Emanuele II, infine, un cittadino marocchino di 37 anni ha tentato di pagare il conto utilizzando tre carte di credito, tutte intestate ad una cittadina canadese, delle quali non ha saputo giustificarne né il possesso, né la provenienza. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel centro storico: 8 in manette tra ladri di vestiti e 'manolesta'

RomaToday è in caricamento