rotate-mobile
Cronaca

"Ti ammazziamo perché sei nero": arrestato il trapper romano Traffik e un suo amico

I trapper Jordan e Traffik sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Monza e Brianza per aver rapinato un nigeriano della sua bicicletta e dello zaino, armati di coltello, alla stazione di Carnate

Nuovi guai per il trapper romano Traffik, al secolo Gianmarco Fagà, già gravato di diversi precedenti, tra cui rapina e maltrattamenti. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Bernareggio (Monza e Brianza) per aver rapinato un operaio 41enne nigeriano della sua bicicletta e dello zaino, armati di coltello e al grido di "vogliamo ammazzarti perché sei nero" alla stazione di Carnate.

Con Traffik, a prendere parte all'aggressione, anche un altro trapper: Jordan Jeffrey Baby, brianzolo di 25 anni è noto alla cronaca nazionale per la sua insofferenza nei confronti delle forze dell'ordine e noti personaggi televisivi. Jordan e Traffik, dalla ricostruzione dei carabinieri alla stazione di Carnate, hanno affrontato l'operaio nigeriano appena sceso dal treno mentre si dirigeva nel sottopasso pedonale con la sua bicicletta. I due sono comparsi all'improvviso, dalle scale di accesso ai binari a torso nudo con le t-shirt a coprire loro le spalle.

Hanno cominciato ad inveire contro l'uomo ed estratto dalle tasche due coltelli esclamando la frase razzista. L'uomo spaventato ha lasciato la bicicletta e lo zaino inseguito dai due ragazzi che sempre brandendo i coltelli, gli gridavano di fermarsi, continuando a minacciarlo di morte per il colore della sua pelle. Sono poi tornati indietro scendendo nel sottopasso dove avevano preso la bicicletta e lo zaino. 

Il nigeriano, come riporta anche MonzaToday, dall'altra parte dei binari aveva invitato i giovani a restituirgli bicicletta e zaino. Per tutta risposta uno ha gettato la refurtiva tra i binari per poi tagliare con il coltello i copertoni della bici lacerandoli, mentre l'altro lo filmava con il proprio cellulare. Il video è stato poi postato sui social. La misura cautelare è stata poi convalidata dal gip di Monza.

Traffik, era già stato condannato nel settembre del 2021 dal Tribunale di Novara a tre anni e tre mesi per maltrattamenti ai danni della sua ex fidanzata e per resistenza a pubblico ufficiale. In passato fu accusato anche di aver aggredito e tentato di rapinare nel marzo del 2019 alla stazione Termini tre adolescenti loro fan e di aver picchiato un bengalese. 

coletello-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti ammazziamo perché sei nero": arrestato il trapper romano Traffik e un suo amico

RomaToday è in caricamento