rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Anzio

Angelo Mercuri, Anzio in lutto per la morte del consigliere comunale. Aveva 56 anni

Il ricordo del sindaco. I funerali alla chiesa Santi Pio e Antonio

Città di Anzio in lutto per la perdita di Angelo Mercuri, consigliere comunale, presidente della commissione lavori pubblici e delegato ai servizi cimiteriali dell'ente. Cinquantasei anni, Angelo Mercuri è prematuramente scomparso questa mattina - 8 novembre - dopo aver coraggiosamente affrontato le conseguenze di un improvviso malore. 

A piangere Angelo Mercuri il sindaco del comune neroniano Candido De Angelis: "Piango un cognato, un amico leale, un uomo buono, padre esemplare dei miei adorati nipoti. Con Angelo ho condiviso indimenticabili momenti di vita familiare e gran parte del mio percorso politico, fino all'immensa sofferenza per la perdita del nostro caro - fratello - Danilo (Fontana ndr). Oggi la città perde unamministratore onesto, sempre presente, innamorato della sua Anzio, che aveva costruito un rapporto umano e professionale con gli uffici e con i cittadini".

"La giunta, il consiglio ed i dipendenti comunali tutti esprimono commossa vicinanza alla famiglia del caro Angelo, che fino a pochi giorni fa, nonostante la complicata situazione clinica, dall'ospedale, ha seguito i servizi cimiteriali per il buon andamento delle ricorrenze di novembre".

Cordoglio per la perdita del consigliere comunale è stata espressa anche dall'amministrazione della vicina città di Nettuno: "Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Angelo Mercuri, al sindaco Candido De Angelis, alla giunta, al consiglio Comunale e all’intera cittadinanza di Anzio".

La messa funebre sarà celebrata domani pomeriggio - mercoledì 9 novembre - alle ore 15.30, presso la chiesa Madre di Anzio, Santi Pio e Antonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Mercuri, Anzio in lutto per la morte del consigliere comunale. Aveva 56 anni

RomaToday è in caricamento