rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lungotevere dei Tebaldi

Tevere, intervento straordinario dell'Ama: rimossi tronchi sotto Ponte Sisto

Ama, Ardis e Polizia Fluviale hanno unito i propri sforzi in un'operazione di rimozione di tronchi e materiale legnoso che si erano accumulati nel Tevere all'altezza di Ponte Sisto

L’unità Bonifica Discariche di Ama, su segnalazione dell’ARDIS (Agenzia Regionale Difesa del Suolo) e con la collaborazione della Polizia Fluviale, ha portato a termine una complessa operazione volta alla rimozione di tronchi, rami e arbusti che erano stati trasportati dalla corrente del Tevere e si erano accatastati all’altezza dei pilastri di Ponte Sisto.

L’intervento è stato facilitato dalle buone condizioni metereologiche di questi giorni. L'abbassamento dei livelli d'acqua del fiume inoltre, ha consentito di rimuovere oltre 20 tonnellate di materiale legnoso che si erano arenate nel letto del fiume.

Esprime soddisfazione il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti: “Si è trattato di un intervento straordinario portato a termine grazie alla collaborazione tra le varie istituzioni coinvolte. Oltre ai benefici per il decoro del fiume, l’operazione avrà dei vantaggi ambientali in quanto tutti i materiali legnosi raccolti sono stati immediatamente avviati alla piattaforma di riciclo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tevere, intervento straordinario dell'Ama: rimossi tronchi sotto Ponte Sisto

RomaToday è in caricamento