rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Viale dei Quattro Venti

Monteverde: cade un albero su un secchione dell'immondizia, sfiorata un'auto

E' accaduto all'altezza del civico 247 di viale dei Quattro Venti. Strada chiusa al traffico da piazzale Dunant

Un rumore sinistro e poi degli interminabili secondi di apprensione. Questo quanto causato nel pomeriggio di oggi a Monteverde da un grosso albero crollato su un secchione dell'immondizia, sfiorando per un soffio anche la parte anteriore di una vettura parcheggiata in strada. A favorire il crollo il vento e la pioggia che si sono abbattute nel corso di tutta la giornata di mercoledì sulla Capitale.

STRADA CHIUSA - L'albero è caduto all'altezza del civico 247 di viale dei Quattro Venti. Nessuno è rimasto ferito. A causa del fusto ceduto in strada si è resa necessaria la chiusura al traffico veicolare tra piazzale Enrico Dunant e piazzale dei Quattro Venti, in entrambe le direzioni di marcia, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità della zona di Monteverde. Sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. La circolazione è stata momentaneamente deviata sulle vie laterali.

IL COMMENTO DELLA MALTESE - Su via dei Quattro Venti in pochi mesi è il terzo caso di grosso albero crollato al suolo. Preoccupazione da parte del presidente Cristina Maltese: "Ho da tempo chiesto all’Assessore Estella Marino un piano di monitoraggio delle essenze arboree più vecchie al fine di scongiurare eventi come questi. Solo venti giorni fa, sul viale, si era sfiorata la tragedia per il collasso dell’apparato radicale di un altro albero, ma già nei mesi di marzo e novembre del 2008 si erano verificati due crolli simili. Viale dei Quattro Venti non può diventare una roulette russa! Chiedo al Sindaco e all’Assessore competente un immediato intervento di messa in sicurezza della strada: l’incolumità dei cittadini viene prima di tutto".

Albero Caduto viale quattro Venti (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: cade un albero su un secchione dell'immondizia, sfiorata un'auto

RomaToday è in caricamento