rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Viale XVII Olimpiade

Flaminio: albero caduto su vettura in transito, ferito automobilista

L'incidente in viale XVII Olimpiade, il conducente trasportato al Santo Spirito. Sul posto la polizia locale di Roma Capitale ed i vigili del fuoco

C'è anche un ferito nel bollettino dei danni causati dal forte vento che si è abbattuto nella giornata di ieri sulla Capitale. Ad essere costretto alle cure dell'ospedale un'automobilista, colpito da un albero caduto nel primo pomeriggio di ieri al Villaggio Olimpico, al Flaminio. Il cedimento in viale della XVII Olimpiade quando la pianta ha ceduto in strada. Lo rende noto il Sulpl Roma. 

FORTE VENTO SULLA CAPITALE - Un lunedì caratterizzato da un forte vento che ha costretto i vigili del fuoco ad effettuare circa 200 interventi dalle 8:00 alle 19:00. Rami, alberi, tegole cadute sopra le auto così come alcuni alberi sono caduti appoggiandosi sulle facciate di due palazzine in Passeggiata di Ripetta e Lungotevere Tor di Nona. Come in viale XVII Olimpiade anche in via dei Gracchi un albero è caduto sopra un'autovettura, lasciando in questo caso illesa la persona all'interno dell'abitacolo.

FERITO AL VILLAGGIO OLIMPICO - Una giornata di disagi nella quale alla fine ci è scappato anche un ferito. "Dopo aver parlato recentemente di questo albero, anche oggi (ieri ndr) Roma ha visto la sua “potatura spontanea” - commenta ironicamente il Sulpl Roma -. Erano circa le 14.00 quando in Viale XVII Olimpiade un altro albero si è improvvisamente accasciato al suolo. Stavolta purtroppo stava transitando una Fiat Punto che è stata colpita. Il conducente dell’auto è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Santo Spirito. L’albero è stato poi rimosso grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e l’Ama è intervenuta per ripulire la strada dai detriti. Dei rilievi di rito si è occupato il II Gruppo Parioli". 

CONTROLLO DELLE ALBERATURE - "Dalle foto possiamo notare come è stata una fortuna che non ci fosse un passeggero a bordo dell’auto altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere peggiori. Ancora una volta - conclude il sindacato della Polizia Locale di Roma Capitale - dobbiamo ringraziare la fortuna, ma crediamo sia non più differibile un controllo completo e costante degli alberi a Roma, potenziando un servizio giardini che oramai ha le forze ridotte al lumicino".

Albero caduto al Flaminio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio: albero caduto su vettura in transito, ferito automobilista

RomaToday è in caricamento