rotate-mobile
Cronaca Piazzale Flaminio

Flaminio, 20enne aggredito in strada: "Frocio di m...a"

Il ragazzo racconta: "Ricordo benissimo uno di loro, aveva una cicatrice sul volto, la testa rasata ed era muscoloso". Gay Center ha offerto: "Supporto legale al ragazzo"

Due violente aggressioni in pochi giorni. Dopo la ragazza aggredita alla Gay Street qualche sera fa, un altro episodio di omofobia. Questa volta la vittima è un ragazzo di 20 anni, un giovane originario di Foggia, che lunedì 26 settembre stava passeggiando nei pressi di piazzale Flaminio.

Secondo il racconto della vittima tre ragazzi di età apparente tra i 25 ed i 27 anni lo hanno scaraventato a terra urlando: "Frocio di merda" ed hanno iniziato a schiaffeggiarlo e a tirargli calci. Ripetevano: "Fai schifo, voi gay dovete fare tutti la stessa fine e tutti quelli che incontreremo la faranno". Solo l'arrivo tempestivo di alcuni passanti ha messo fine all’aggressione, facendo intervenire le Forze dell’Ordine.

Al sito Spyit.it, il 20enne ha raccontato l'accaduto: "Ricordo benissimo uno di loro, aveva una cicatrice sul volto, la testa rasata ed era muscoloso".

Sulla vicenda, con un una nota, è intervenuto anche il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo: "Stiamo già offrendo supporto legale al ragazzo, c’è da rilevare che a Roma ci sono troppi casi di omofobia, la nostra città mostra un livello di allarme. La sindaca Raggi incontri questi giovani, il messaggio della Capitale contro ogni forma di violenza deve essere chiaro e fortissimo anche per rilanciare l’impegno per una legge contro l'omofobia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio, 20enne aggredito in strada: "Frocio di m...a"

RomaToday è in caricamento