rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via degli Eroi della Difesa di Roma

Assalta il bus e aggredisce il conducente: "Sporco italiano"

E' successo in via degli Eroi della Difesa, a Spinaceto. Un cittadino marocchino è salito sul bus, si è intrufolato nella cabina di guida e ha aggredito l'autista insultandolo

“Sporco italiano”. Con queste parole un cittadino marocchino ha aggredito e offeso l’autista di un autobus in via degli Eroi della Difesa. Il bus è stato assaltato dallo straniero in pieno pomeriggio mentre era fermo a un semaforo, lontano dalla fermata.

L’uomo ha cominciato a picchiare con violenza sulle portiere della vettura, così il conducente, per scongiurare eventuali danneggiamenti, le ha aperte, ma a quel punto il giovane è salito, e, intrufolandosi nella cabina di guida, ha aggredito l’autista.

All’aggressione fisica sono seguite le offese verbali. Poi l’aggressore è sceso dal mezzo e ha scagliato una pietra contro la vettura danneggiando un finestrino. Nel frattempo era stata allertata la Polizia e in pochi minuti è arrivata una pattuglia del Commissariato Spinaceto, diretto dal dott. Michele Peloso, che ha fermato l’aggressore.

L’uomo è stato identificato e accompagnato in Commissariato dove, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, è stato denunciato per danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale e violazione della legge che vieta tutte le forme di discriminazione razziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalta il bus e aggredisce il conducente: "Sporco italiano"

RomaToday è in caricamento