rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via Raffaele Aversa

Choc a Spinaceto: "Mio padre anziano preso a calci e pugni in strada"

L'aggressione è avvenuto ai lotti di via Raffaele Aversa. "Il balordo è stato fermato e rilasciato con denuncia d'ufficio a piede libero"

Ha preso a calci e pugni due persone senza un apparente motivo costringendole entrambe al ricovero in ospedale. Vittime un 40enne ed un anziano di 77 anni, che a distanza di quattro giorni dalle violenze si trova ancora all'ospedale Sant'Eugenio per una sospetta "emoraggia cerebrale". Le violenze la mattina dello scorso venerdì 12 aprile in via Raffaele Aversa, ai lotti di Spinaceto.

A denunciare l'aggressione dell'anziano, con la stessa confermata dalla Polizia di Stato intervenuta sul luogo delle violenze, il figlio del 77ennne che a RomaToday racconta: "Mio padre di 77 anni ed un uomo di 40, sono stati vittime di  una violentissima aggressione nella zona di Spinaceto, da parte di un uomo che, senza motivo, ha massacrato di botte due persone - racconta il figlio dell'uomo che chiede di rimanere anonimo -. È successo venerdì mattina, mio padre è tutt'ora ricoverato in ospedale al Santo Eugenio. Il balordo è stato fermato e rilasciato con denuncia d'ufficio a piede libero". 

In particolare le aggressioni sarebbero state due, la prima a danno "di una guardia giurata in quel momento libero dal servizio e poi a mio padre, che ha avuto la 'colpa' di trovarsi a passeggiare nel posto sbagliato al momento sbagliato". In particolare il figlio del 77enne sottolinea come i due feriti "non conoscono l'aggressore né hanno mai avuto a che fare con lui". "Proprio una settimana fa mio papà "voleva" saper difendersi proprio nella posizione da terra. Il caso ha voluto che un tizio lo ha massacrato a calci e pugni mentre era a terra caduto dopo una spinta".

Fuggito dopo aver mandato all'ospedale l'anziano ed il 40enne, l'aggressore si è poi allontanato dal luogo delle violenze. Allertate le forze dell'ordine in via Aversa sono intervenuti gli agenti delle Volanti e del Commissariato Spinaceto che hanno trovato l'anziano ferito con il naso sanguinante ed un occhio tumefatto. 

Ascoltate le testimonianze i poiliziotti hanno da subito cominciato le ricerche dell'aggressore rintracciandolo poco dopo. Accompagnato negli uffici di polizia del Commissariato Spinaceto è stato identificato in un uomo romano di 33 anni e deferito  in stato di libertà per "lesioni aggravate"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Choc a Spinaceto: "Mio padre anziano preso a calci e pugni in strada"

RomaToday è in caricamento