rotate-mobile
Cronaca

Ragazza accoltellata a Termini, l'aggressione alla turista ripresa in un video. Caccia all'uomo

L'aggressione è avvenuta mentre la giovane, forse mentre stava comprando un ticket per l'aeroporto di Fiumicino e ritornare nel suo Paese, si trovava di fronte a una biglietteria automatica all'interno della stazione

Un uomo con un cappello nero in testa e una busta blu in mano. Prima si guarda intorno poi si avvicina alle spalle di una ragazza che sta per comprare un biglietto all'interno della stazione Termini di Roma e la accoltella una prima volta allo stomaco. Lei, una israeliana di 24 anni con uno zainetto rosso sulle spalle, si volta e si allontana. L'uomo non la molla e la colpisce una seconda volta.

Poi fugge via. È la dinamica del ferimento avvenuto la sera del 31 dicembre, alle 21.45, all'interno della stazione principale della Capitale. Il video circola sui social ed è stato acquisito dalla polizia che indaga. L'episodio sarebbe stato ripreso dalle telecamere e le immagini sono ora al vaglio dei poliziotti della Polfer.

Le indagini

Le condizioni della 24enne israeliana sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Uno dei colpi le ha centrato il fegato ed è stata ferita anche a un polmone. La polizia sta indagando a 360 gradi. Non si esclude anche che lo scopo dell'aggressione non fosse la rapina. Il coltello non è stato ancora ritrovato. La dinamica è durata meno di dieci secondi. Nel video delle immagini di sorveglianza l'aggressore si vede mentre si avvicina da dietro.

Poi la fuga verso via Giolitti. La ragazza invece viene soccorsa in piazza dei Cinquecento da un agente della Polfer. La giovane stava comprando un biglietto per l'aeroporto di Fiumicino. Nel punto di fine anno al Viminale, con i sindaci di Napoli, Roma e Milano, il ministro Matteo Piantedosi ha ribadito la necessità di stringere i controlli nell'area delle stazioni ferroviari come Termini, appunto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza accoltellata a Termini, l'aggressione alla turista ripresa in un video. Caccia all'uomo

RomaToday è in caricamento