rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

Vaccino Pfizer a maturandi di Roma e dal Lazio, prenotazioni dal 27 maggio: ecco come fare

Per garantire lo svolgimento dell'esame di maturità in sicurezza, sarà quindi possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid-19 tramite il sistema di prenotazione on line

Da giovedì 27 maggio inizieranno le prenotazioni per la tre giorni dedicata ai vaccini anti Covid per gli studenti maturandi di Roma e del Lazio. Le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno, dalle 8 alle 20, in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer.

Per prenotarsi servirà il codice fiscale e la tessera sanitaria: le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente. Tutte le prenotazioni saranno effettuate dal portale Salute Lazio, ma non è escluso che - così come avvenuto per gli Open Day - si possa ricorrere anche all'app U First.

Per garantire lo svolgimento dell'esame di maturità in sicurezza, sarà quindi possibile prenotare le vaccinazioni anti Covid-19 tramite il sistema di prenotazione on line (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home), accessibile anche dal portale Salutelazio.it. Tutti i Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di II grado, pubbliche, paritarie e private, e i Direttori Generali e i Commissari straordinari delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, dei Policlinici Universitari e degli Ircss, sono stati informati.

"Secondo quanto stabilito, verrà inoculato il vaccino Pfizer, raccomandato da Ema e Aifa per le persone con un'età maggiore di 16 anni. - in una nota gli assessori della Regione Lazio alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato e al Lavoro, Scuola e Formazione della, Claudio Di Berardino - Con la prenotazione del primo appuntamento, sarà fissato in automatico anche il richiamo, che sarà effettuato nello stesso punto vaccinale della prima dose". Sono oltre 80 i punti vaccinali messi a disposizione, distribuiti su tutto il territorio della Regione Lazio.

"La vaccinazione è libera e volontaria, per la prenotazione è sufficiente avere la Tessera Sanitaria in corso di validità, dove sono riportati il Codice Fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) che si trovano sul retro della tessera, e riportarli come indicato sul sito nel corso della prenotazione. - si legge ancora - Al termine del ciclo vaccinale, i maturandi che hanno ricevuto entrambe le dosi troveranno nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (accessibile con Spid o Cie) il certificato vaccinale con sigillo digitale, come previsto dal dl 52/21".

maturandi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Pfizer a maturandi di Roma e dal Lazio, prenotazioni dal 27 maggio: ecco come fare

RomaToday è in caricamento