rotate-mobile
Attualità Borgo / Via della Conciliazione

Dal Vaticano a Castel Gandolfo: torna sui binari il treno delle Ville Pontificie

Consente di trascorrere una giornata che inizia ai Musei Vaticani e termina nelle Ville Pontificie

Un treno moderno, confortevole ed elettrico ha sostituito il vecchio treno a vapore. Ma il tracciato è rimasto invariato. Ed è quello che a partire della scorso 18 marzo consente di collegare due luoghi ricchi di fascino.

Fino a novembre

E’ tornato in funzione, e lo sarà ogni sabato fino al prossimo 4 novembre, il cosiddetto “treno delle Ville Pontificie”. Il mezzo consente di viaggiare, chiaramente senza problemi di traffico, da San Pietro a Castel Gandolfo. Più precisamente consente di cominciare un viaggio che ha inizio ai Musei Vaticani, prosegue per i giardini della Santa Sede e si conclude con una visita ai giardini delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. 

Il tour dei musei

I visitatori che scelgono questo mezzo ecologico di spostarsi, possono avere anche l’opportunità di un accesso privilegiato ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina, ai giardini del Vaticano e ovviamente alle sorprendenti architetture e bellezze botaniche della residenza pontificia di Castel Gandolfo. Il servizio, già in passato sperimentato con successo,  è reso possibile da una collaborazione attivata tra i Musei Vaticani ed il gruppo di Ferrovie dello Stato Italiane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Vaticano a Castel Gandolfo: torna sui binari il treno delle Ville Pontificie

RomaToday è in caricamento