rotate-mobile
Attualità San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro

Sapienza, niente tasse per chi si laurea entro il 31 marzo. Anche le mense usate per studiare

La Rettrice Polimeni: "E' un momento difficile per tutti". Da lunedì 11 gennaio si torna a studiare in biblioteca e nelle aule

Buone notizie per gli studenti dell’Università Sapienza di Roma: niente tasse per chi si laurea entro il 31 marzo. Non solo, a partire da lunedì 11 gennaio, si potrà tornare a studiare nelle aule, in biblioteca e nei locali mensa dove saranno allestiti spazi dedicati allo studio. “Abbiamo voluto dare un aiuto concreto alle famiglie” ha detto la rettrice Antonella Polimeni.

Chi potrà non pagare le tasse? Tutti coloro che non conseguono il titolo di studio entro la sessione del 31 gennaio 2021, potranno laurearsi in via straordinaria entro il 31 marzo 2021 senza pagare i contributi di iscrizione al nuovo anno accademico. Per ampliare la platea dei beneficiari è stata accolta così la richiesta di una sessione straordinaria prevista per il mese di marzo ed è stato esteso il periodo di laurea per le professioni sanitarie a giugno 2021.

A seguito della collaborazione tra la Sapienza e DiscoLazio, gli studenti potranno utilizzare per lo studio gli spazi delle mense di via De Lollis e via del Castro Laurenziano oltre le aule e le biblioteche. Gli spazi saranno disponibili dalle 8.00 alle 20.00, nel rispetto delle misure anti-covid, con prenotazione online e fino a esaurimento dei posti per andare incontro anche alle esigenze degli studenti fuori sede. Le strutture sono dotate di collegamento wi-fi e accessibili agli studenti disabili.

“Insieme agli studenti e agli organi di governo abbiamo lavorato per elaborare una proposta inclusiva e attuabile che tenesse conto delle difficoltà che in questo momento stanno vivendo i nostri studenti e le loro famiglie. È un momento difficile per tutti, noi stiamo facendo del nostro meglio perché crediamo che la ripartenza non possa prescindere dall’università e dalla ricerca” ha commentato la rettrice.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapienza, niente tasse per chi si laurea entro il 31 marzo. Anche le mense usate per studiare

RomaToday è in caricamento