rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità Centro Storico / Piazza del Campidoglio

Al via il convegno sulla Cybersecurity nelle pubbliche amministrazioni

Si svolgerà presso la Sala Protomoteca dei Musei Capitolini e la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Tiburtina la due giorni dedicata alla Cybersecurity nelle Pubbliche Amministrazioni

La Cybersicurezza è un tema importantissimo per la Capitale. Dopo l'inaugurazione del corso del nuovo anno accademico all'Its Rossellini, la CyberSecurity sarà al centro del convegno "Cybersecurity Summit Pubblica Amministrazione".

L'evento si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 novembre 2022 presso la Sala Protomoteca dei Musei Capitolini, nel primo giorno, e presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Tiburtina, nel secondo giorno. Le due giornate sono organizzate dal Dipartimento Cybersecurity e Sicurezza di Roma Capitale e dall’Assessorato alle Politiche della Sicurezza Attività Produttive e Pari Opportunità.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di affrontare con le Autorità e gli esperti di settore le sfide e i temi al centro delle agende dei CISO (Chief Information Security Officer) delle Pubbliche Amministrazioni, creando condivisione e conoscenza all’interno delle PA e tra di esse. Nel secondo giorno saranno approfonditi approcci e tecniche per la gestione delle crisi cibernetiche e forniti strumenti utili per la reazione agli incidenti di cybersicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il convegno sulla Cybersecurity nelle pubbliche amministrazioni

RomaToday è in caricamento