rotate-mobile
Torre Maura Torre Maura / Via del Fringuello

Degrado alle scuole di via Belon e via del Fringuello a Torre Maura

Infiltrazioni, giardini come giungle, bagni rotti. Tranchina, portavoce pentastellato alle Torri: "Ogni scuola del Municipio ha dell'incredibile"

Erba alta all'interno del parco giochi, un bagno chiuso da tre anni, secchi di immondizia pieni e contatori elettrici senza protezione. Si presentano così le scuole di via del Fringuello, nel quartiere Torre Maura, al Municipio Roma VI delle Torri. Non solo, anche la succursale della stessa, in via Belon. Le scuole, pur essendo distaccate, costituiscono un unico plesso. 

"Il giardino della scuola di via Belon sembra una giungla - afferma Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle al Municipio Roma VI - con erba e arbusti di grandezza spropositata".

Poi continua: "Poca anche la percezione della sicurezza in quanto i contatori sono sprovvisti di protezione". Intanto oltre all'area esterna, anche all'interno della struttura ci sono delle anomalie che il pentastellato denuncia: "C'è un bagno rotto da tre anni che emana un odore nauseanondo, inoltre - aggiunge ancora Tranchina - ci sono problemi di infiltrazione mai risolti".

Infine, conclude: "Ogni scuola del Municipio ha dell'incredibile - commenta Tranchina - i presidi denunciano prontamente la situazione ma non ottengono nulla, i genitori spesso non possono entrare, per cui non possono neppure rendersi conto della gravità delle cose e dall'amministrazione la risposta è sempre la stessa, che non ci sono fondi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado alle scuole di via Belon e via del Fringuello a Torre Maura

RomaToday è in caricamento