rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca sotto la 'lente' dei carabinieri

Maxi controlli nel quartiere dell'VIII Municipio. Oltre 40 militari passano al setaccio la zona dal pomeriggio di ieri sine alle prime luci dell'alba. Sei arresti e diverse denunce

Dal pomeriggio di ieri fino alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca e del Radiomobile di Frascati, coadiuvati dalla Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”  hanno eseguito un’intensa azione di controllo straordinario del territorio. In particolare sono state controllate le persone sottoposte a provvedimenti cautelari e di prevenzione presenti nel quartiere romano di Tor Bella Monaca. Gli oltre 40 militari che hanno partecipato all’operazione hanno controllato 80 persone sottoposte alle misure restrittive degli arresti domiciliari e della sorveglianza speciale.

GLI ARRESTI: Nel corso dell’attività sono state arrestate 6 persone: un 43enne liberiano poiché trovato in possesso di 3 ovuli di eroina, pronti per essere ingoiati, per un totale di 65 grammi di stupefacente. Un italiano di 51 anni, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Roma, trovato in possesso di 21 grammi di eroina già divisi in varie dosi. Un 21enne nigeriano agli arresti domiciliari che unitamente ad un connazionale di 23 anni e ad un coetaneo guineano detenevano oltre 50 grammi di eroina suddivisi in dosi che avevano nascosto in un calzino all’interno della porta del bagno di casa. Ed un cittadino romeno di 28 anni agli arresti domiciliari per violenza sessuale condotto in casa circondariale poiché destinatario di un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere.

DENUNCE: Sono state denunciate, inoltre, 3 persone per guida senza patente, e sequestrate autovetture e motocicli risultati provento di furto. L’attività odierna segue di poche ore l’arresto, per estorsione, del 32enne di origini rom, conosciuto in zona per il suo passato delinquenziale di spessore con precedenti penali per estorsione e rapina, che, paventando la sua appartenenza a una nota famiglia criminale, ha più volte intimorito con minacce di morte i parenti e i gestori dell’esercizio pubblico e minacciato di dar fuoco al locale, ottenendo soldi e consumazioni gratuite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca sotto la 'lente' dei carabinieri

RomaToday è in caricamento