Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Via Acquaroni

"Altro che piano Marshall": a chiudere le buche ci pensa un consigliere municipale

L'iniziativa sull'unica buca di via Acquaroni: ecco perché

“Altro che piano Marshall qui piano Mastral”: ha usato la consueta ironia il consigliere municipale Valter Mastrangeli per raccontare l’impresa di cui è stato protagonista nella mattina di lunedì. “Ho acquistato due sacchetti di bitume e ho chiuso l’unica buca presente su via Acquaroni” ha spiegato al nostro giornale a margine dell’iniziativa.

Le strade maggiormente "disastrate"

Il quartiere è quello di Grotte Celoni, nella periferia Est della città, nel Municipio Roma VI delle Torri. E anche il qui “l’emergenza buche” è una triste realtà con cui i cittadini, gli automobilisti e i centauri sono costretti a fare i conti. “Le strade che si trovano nelle condizioni peggiori sono via del Fuoco Sacro, via Enrico dell’Acqua e via Santa Rita da Cascia, quest’ultima completamente bombardata” ha aggiunto il consigliere della Lista Marchini. “Ho agito per l’incolumità dei cittadini perché questa buca è sempre stata “presa in pieno” da tutti proprio perché era l’unica e quindi gli automobilisti con la consapevolezza di essere sicuri abbassavano la guardia e ci finivano dentro”. 

"E' solo un primo passo"

Mastrangeli ha anche spiegato: “Con questa iniziativa non intendo sostituirmi a chi ha il potere di intervenire – ha concluso – l’intervento di carattere assolutamente personale però è solo un primo passo perché ho intenzione di mettere in cantiere altre iniziative laddove il Municipio non dovesse prendere seri provvedimenti riguardo una situazione così difficile”. Non è la prima volta che Mastrangeli “tappa” le buche tra le strade del Municipio: già negli anni passati ha dato il via ad azioni come questa anche in collaborazione con l’associazione Tappami, all'epoca era assessore ai lavori pubblici della giunta Scipioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Altro che piano Marshall": a chiudere le buche ci pensa un consigliere municipale

RomaToday è in caricamento