menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Castelverde: parco giochi chiuso da anni in via Donegani

Rabbia dei cittadini che lamentano l’assenza di luoghi di aggregazione soprattutto per bambini

Il parco è ultimato ma chiuso, completo di giochi nuovi. Siamo in via Donegani, nel quartiere Castelverde dove da anni, l’area è chiusa da cancelli e non fruibile ai cittadini. “In questo parco potrebbero giocare centinaia di bambini” ha detto al nostro giornale Daniele Salustri, residente del quartiere che ha denunciato anche le condizioni in cui versa la strada.

All’interno del parco ci sono altalene e scivoli, i classici giochi per bambini che potrebbero essere messe a disposizione della cittadinanza se solo l’area venisse aperta. “Appartiene al Consorzio Valle Aniene, è prerogativa del Dipartimento Pau” ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del Municipio Roma VI. Ha aggiunto: “Abbiamo altre situazioni analoghe in zona, come via Ortona de’ Marsi e Torricella Sicura e Rocca di Cambio a Villaggio Prenestino. Stiamo lavorando per redigere una delibera che sblocchi situazioni di questo tipo”.

Intanto, i residenti del quartiere Castelverde, oltre a chiedere l’apertura del parco, chiedono anche la pulizia della strada che lo costeggia, via Donegani. “Ci sono sacchi di rifiuti e materiali edili di risulta – ha spiegato Salustri – Abbiamo chiesto al Municipio di poter impegnarci e pulire con le nostre forze ma ci hanno comunicato che non è possibile, nel frattempo continuiamo a vivere nel degrado, ma non chiediamo molto, solo di sanare queste situazioni”.

parco-via-donegani-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento