Martedì, 27 Luglio 2021
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Marx, 135

Ora i marciapiedi li riparano le agenzie immobiliari: "Per anni abbiamo visto gente cadere"

L'intervento è costato 300 euro ed è stato realizzato in sole due ore. L'agenzia: "Per anni abbiamo presentato richieste cadute nel vuoto"

Immagine di Tecnorete Marx

“Chiediamo interventi da quattro anni, ci siamo stufati e abbiamo provveduto da soli a riparare il marciapiede”. Siamo in viale Marx, nel quartiere Casal de’ Pazzi: una strada costeggiata da negozi e attività che, spesso, è sinonimo di pericolo per i cittadini, nello specifico dei pedoni. A parlare è Riccardo, responsabile dell’agenzia immobiliare “Tecnorete Marx” che nella mattina di lunedì ha provveduto a proprie spese al ripristino dell’asfalto. 

Tante le richieste cadute nel vuoto

Fin dal giorno dell’apertura dell’agenzia, avvenuta ormai quattro anni fa, Riccardo e il suo gruppo di lavoro hanno iniziato a presentare esposti, richieste perché il tratto di strada venisse messo in sicurezza ma niente da fare. “Per anni abbiamo visto anziani e bambini inciampare e cadere, spesso siamo usciti dal negozio per aiutare qualcuno a rialzarsi” ha aggiunto Riccardo. La strada, oltre a presentare il manto dissestato ha anche delle buche che con la pioggia diventano “sommerse” e come tali ancora più pericolose. 

Lavori svolti in due ore, con soli 300 euro

“Abbiamo chiamato a nostre spese una ditta per effettuare i lavori di ripristino, gli operai hanno impiegato poco meno di ore e abbiamo speso 300 euro più IVA – ha precisato Riccardo – Ma l’intervento era necessario, non era più possibile aspettare oltre”. Quando il “fai da te” dei cittadini sopperisce alla mancanza delle istituzioni. 

viale-marx-01-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora i marciapiedi li riparano le agenzie immobiliari: "Per anni abbiamo visto gente cadere"

RomaToday è in caricamento