rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La Storta Via Alfredo Sforzini

A Cesano scuola Angelini chiusa, bambini a casa: "Stop a pagamenti mensa e scuolabus"

La richiesta da parte della consigliera Agnese Rollo (Pd): "Potrebbe dare sollievo a tante famiglie coinvolte"

La Scuola Angelini di Cesano, uno degli edifici maggiormente danneggiati in seguito al tornado di domenica scorsa, rimarrà chiusa anche nei prossimi giorni: circa tre settimane quelle previste per il ripristino completo di fruibilità e sicurezza con i genitori degli alunni, a casa da quasi una settimana, a sperare almeno nella riapertura di un'ala che possa consentire il parziale ritorno tra i banchi. 

Intanto, in attesa delle decisioni e di un Consiglio d'Istituto che si preannuncia infuocato, per le famiglie della scuola Angelini è stata chiesta la sospensione delle quote per mensa e trasporto scolastico. 

“Con l’interdizione del plesso sito in Via Sforzini, è di fatto sospeso il servizio di refezione scolastica che fino allo scorso venerdì 4 novembre veniva offerto a 584 utenti. Ho chiesto, quindi, di interrompere il pagamento delle quote, tanto per la mensa quanto per il servizio di trasporto scolastico, al momento destinato solo a 108 utenti, tenuto altresì conto che gli uffici non hanno ancora provveduto ad inviare alle famiglie i bollettini di pagamento. Una richiesta, apparentemente poco importante, che in un duro momento come questo, però, riesce a dare sollievo alle tante famiglie coinvolte” - ha fatto sapere la consigliera Agnese Rollo, membro della Commissione Scuola del Municipio XV.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesano scuola Angelini chiusa, bambini a casa: "Stop a pagamenti mensa e scuolabus"

RomaToday è in caricamento