Pigneto Quadraro / Via degli Angeli

Torpignattara: scavi in via degli Angeli, Udc: “Cosa succede?”

La denuncia arriva da Catia Pacifici, capogruppo Udc in VI municipio, e ha come oggetto degli scavi "sospetti" in via degli Angeli. "Cosa sta accadendo"? Risponde il presidente Giammarco Palmieri

Scavi in via degli Angeli

L'allarme è scattato la scorsa estate quando i cittadini del quartiere hanno avvistato le ruspe in azione. La domanda è sorta spontanea e ha fatto il giro del Quadraro (quartiere a sud del VI municipio): cosa sta succedendo in via degli Angeli? Una voce parlava di scavi archeologici. Oggi la domanda ritorna e questa volta a porla è il gruppo Udc in municipio: “All'altezza dell'incrocio con via degli Arvali, c'è un terreno recintato che sembra terra di nessuno. In più occasioni i cittadini hanno chiesto chiarimenti ma non hanno ricevuto risposta: perchè si è scavato in quel terreno? Perchè nessuno interviene sul microcampo abusivo che lì si è insediato?”.



La risposta arriva subito dal presidente del VI municipio Giammarco Palmieri che chiarisce la situazione: “Gli scavi in via degli Angeli sono stati autorizzati dalla Sovrintendenza, alla quale già mi sono rivolto a suo tempo per chiedere delucidazioni in merito”. Per quanto riguarda l'utilizzazione finale il presidente specifica che il terreno è proprietà privata e che, con ogni probabilità, i possessori proporranno un “progetto edilizio” ma che si tratta di uno step ancora da affrontare e sul quale, di conseguenza, non c'è molto da dire. Tra l'altro, aggiunge Palmieri “sia la polizia municipale che gli uffici tecnici si sono recati sul posto per i controlli di routine”.

Detto questo, in merito alla presunta presenza di un micro insediamento abusivo all'interno dello spazio (un paio di roulotte al cancello di ingresso che non è ben chiaro a chi appartengano) Palmieri ricorda che “le operazioni di sgombero sono già state effettuate tempo addietro” ma che in ogni caso “verranno allertati i vigili per operazioni di verifica”.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: scavi in via degli Angeli, Udc: “Cosa succede?”

RomaToday è in caricamento