Pigneto Pigneto

La Biblioteca Pigneto festeggia il Capodanno cinese

A partire dalle 16 nel multietnico quartiere del VI municipio verrà festeggiato con sfilate e danze il capodanno cinese

Il Pigneto parla anche cinese. Il multietnico quartiere del VI municipio, dove la presenza cinese è molto alta, dedicherà il 14 febbraio alle celebrazioni del capodanno.

A partire dalle ore 16 la Biblioteca Pigneto infatti festeggia festeggerà il Capodanno cinese ne con una sfilata di danze tradizionali cinesi del Leone e del Drago, dimostrazioni di Kungfu e incontri con sinologi e amanti della cultura cinese.
Programma:
Ore 16: Sfilata con Danze tradizionali cinesi del Leone e del Drago e dimostrazione di Kung-Fu. A cura dell’associazione culturale Tao Chi. La sfilata partirà e terminerà in Biblioteca, attraversando l’isola pedonale di Via del Pigneto, dove sarà possibile assistere alle evoluzioni del Drago.
Ore 17: Presentazione della rivista italo-cinese It’s China, a cura del direttore Marco Wong.
Ore 17.30: La libreria Orientalia presenta: La letteratura web in Cina e Le donne occidentali nei diari dei viaggiatori cinesi dell'Ottocento, delle autrici Serena Zuccheri e Miriam Castorina.
Ore 18.30: Introduzione alla calligrafia cinese con la sinologa Irene Minafra.
Ore 19.30: I ravioli cinesi: piccola lezione culinaria delle studentesse cinesi del corso di italiano della Biblioteca Pigneto.






Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Pigneto festeggia il Capodanno cinese

RomaToday è in caricamento