menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

V Municipio: la scuola "R.Balzani" è stata riconsegnata agli alunni

La scuola era stata dichiarata inagibile nel marzo del 2013 quando erano state riscontrate delle anomalie nei pilastri di fondazione. Palmieri: "Merito dell'impegno della giunta Marino"

Il sette gennaio è stato un grande rientro dalle vacanze natalizie per i piccoli alunni della Scuola elementare e dell’infanzia "R.Balzani", infatti hanno ripreso la regolare attività didattica nei locali in via Romolo Balzani 55.
La scuola era stata dichiarata inagibile nel marzo del 2013 quando in seguito ad un sopralluogo dei Vigili del fuoco erano state riscontrate delle anomalie nei pilastri di fondazione.

"Grazie al solerte impegno della Giunta Marino sono stati stanziati i fondi per ripristinare l’agibilità nella scuola – dichiara il presidente Palmieri – così da poter garantire la staticità dell’edificio per la sicurezza dei bambini e degli operatori didattici, in modo che possano proseguire l’anno scolastico più serenamente e senza ulteriori disagi".

L’assessore ai LL.PP. Stefano Veglianti, in seguito all’accaduto, si è impegnato a sollecitare l’Amministrazione Centrale affinchè si prevedano le risorse necessarie al fine di sondare, tramite verifiche preventive, il sottosuolo di alcune strutture ove siano presenti situazioni di cavità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento