rotate-mobile
Ostia

La scuola Vivaldi di Ostia vince il concorso "Il mare che vorrei"

Antonella Moroso di Marevivo: "Orgogliosa di Ostia. Dodici sono le classi in tutta Roma che hanno partecipato al progetto e la Vivaldi è arrivata prima"

Si è concluso il progetto Riversea dell'associazione Marevivo. Oggi si è la premiazione della scuola vincitrice del concorso "Il mare che vorrei", l'istituto Passeroni-Vivaldi di Ostia. Il progetto, sul territorio del X Municipio (ex 13), ha visto protagonisti gli istituti Vivaldi di Ostia e Fanelli Marini di Ostia Antica.

"Abbiamo parlato dell'acqua - spiega Moroso, collaboratrice di Marevivo - un bene senza il quale non esisterebbe la vita. Abbiamo cercato di far capire quanto è importante per noi l'acqua quotidianamente. Il nostro pianeta viene definito 'Pianeta blu' e lo abbiamo dimostrato in aula ai ragazzi giocando, disegnando, parlando di natura e rispetto per gli altri". 

FOTO - La scuola Vivaldi di Ostia vince il concorso "Il mare che vorrei"

Una giuria di esperti ha valutato i lavori delle 12 classi che hanno partecipato al concorso 'Il mare che vorrei' e la scuola vincitrice, la Vivaldi di Ostia, è stata premiata con un Ipad. E non è finita qui: subito dopo, il team di Marevivo insieme all'Istituto vincitore, saranno ospiti nel programma televisivo Geo e Geo sulle reti RAI lo stesso 22 maggio alle ore 17 e 45. 

"Un'esperienza indimenticabile ogni volta che lavoro con i ragazzi c'è sempre da imparare. Spero - spiega Antonella Moroso, candidata anche alle elezioni municipali del 26-27 maggio con il Pdl  - di poter estendere questo bellissimo progetto anche alle altre Scuole del X (ex XIII) Municipio. Dobbiamo far emergere e valorizzare i progetti come questi, che sono importanti, anche e soprattutto perchè sono legati al mare, che calzano a pennello per il nosrto territorio. E' decisamente più facile sensibilizzare i ragazzi che vivono la realtà del mare, quotidianamente, rispetto a chi è abituato a vederlo e viverlo solo d'estate. Speriamo quindi, in un tuffo nel blu anche il prossimo anno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Vivaldi di Ostia vince il concorso "Il mare che vorrei"

RomaToday è in caricamento