rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via Monte Resegone

Notte Bianca all'Aristofane, la protesta incontra la cultura

Al Liceo Aristofane continua la mobilitazione degli studenti contro i tagli all'istruzione, domani nell'ambito della Notte Bianca tavola rotonda "Per una Scuola di sana e robusta Costituzione". Tra gli invitati anche Stefano Rodotà

Non si ferma la protesta nelle scuole contro i tagli e le politiche per l'educazione:  numerose negli scorsi mesi le occupazioni e le autogestioni che hanno coinvolto istituti e centinaia di studenti del IV Municipio.
Sospensione della didattica che ha dato spazio ad assemblee e dibattiti, senza rinunciare a corsi educativi alternativi.


Domani all’Aristofane la protesta si rinnoverà in una vera e propria “Notte Bianca” all’insegna dell’unione fra mobilitazione e cultura.
Il tutto avrà inizio alla 18.30 con il reading introduttivo di Gabriele Linari e del Laboratorio teatrale del Liceo Aristofane.

Alle 19  Tavola rotonda dal titolo “Per una Scuola di sana e robusta Costituzione” alla quale interverranno: il prof. Stefano Rodotà, la dott.ssa Simonetta Salacone (D.S.), Marina Boscaino (Scuola per la Costituzione), Fabio Luppino (giornalista), prof. Antonio Cocozza (Università Roma 3 e Presidente del C.d’I Liceo Aristofane), il prof. Claudio Salone (D.S. Liceo Aristofane), Stefano Sampaolo (genitore Liceo Aristofane) e Stefano Bottero (studente Liceo Aristofane).


Dalle 21 fino alla mezzanotte musica con il concerto jazz del trio di Mauro Verrone e a seguire le esibizioni delle band degli studenti del Liceo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca all'Aristofane, la protesta incontra la cultura

RomaToday è in caricamento