rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Piazza Sempione apre lo "Sportello di ascolto" del M5s

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18 nella sede del Gruppo Consiliare, gli esponenti del Movimento incontreranno i cittadini per raccogliere segnalazioni, suggerimenti o dare informazioni

Partecipazione attiva, ascolto e condivisione per migliorare insieme la vita nel Municipio. Dal 7 novembre 2013 il MoVimento 5 Stelle del III Municipio inaugura lo “sportello d'ascolto”. Lo scopo dell'iniziativa è raccogliere segnalazioni e suggerimenti direttamente dai cittadini del territorio.

Ad accogliere le persone saranno gli attivisti del M5S che, se richiesto, potranno  fornire anche informazioni sull'attività politica municipale o rispondere ad eventuali domande sul MoVimento stesso.

Ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la sede del Gruppo Consiliare del M5S nella stanza 213 di P.za Sempione, chiunque potrà essere protagonista del cambiamento: “Il MoVimento 5 Stelle non è solo rete, ma significa anche stare in mezzo ai cittadini. Lo facciamo da sempre con i nostri banchetti, le agorà e i vari eventi che hanno contribuito a creare una vera e propria comunità” – ha spiegato il consigliere Simone Proietti.

“Stando dentro le Istituzioni e in particolare in Municipio, introduciamo un nuovo tipo di ascolto: questo sportello è un modo per avvicinare i cittadini alla politica del territorio e per portarli a conoscenza di quanto accade in Municipio” – ha proseguito Proietti spiegando come l’iniziativa sia volta a promuovere il senso civico, stimolando un circolo virtuoso, in cui a prevalere dovrà essere la voce della cittadinanza tutta e non gli interessi dei “soliti noti”.

Il portavoce Massimo Moretti ricorda che uno degli ultimi temi “caldi” della politica capitolina, la questione cementificazione della Bufalotta, è stato posto all'attenzione proprio tramite una segnalazione diretta dei cittadini. Durante la penultima Agorà municipale alla presenza di entrambi i consiglieri municipali, il consigliere comunale Marcello De Vito e la deputata Roberta Lombardi; dei comitati di quartiere avevano chiesto un intervento per dire “no” alle colate di cemento che stanno investendo la zona. La “denuncia” è diventata una mozione, approvata in Consiglio proprio il mese scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sempione apre lo "Sportello di ascolto" del M5s

RomaToday è in caricamento