Mercoledì, 4 Agosto 2021
Montesacro Talenti / Via Nomentana

Via scritte e sporcizia: Retake rimette a nuovo Ponte Tazio

Il gruppo di volontari, insieme ad AMA e PICS, ha rimosso graffiti e rifiuti dallo storico ponte di Montesacro: il prossimo appuntamento riguarderà la realizzazione di un murale a viale Tirreno

Pulita, lucente e decorosa così appare oggi una parte di Ponte Tazio rimessa a nuovo dai volontari di Retake in una domenica di duro lavoro e impegno civico. Lo storico simbolo del Montesacro è stato restituito al quartiere ripulito da scritte e sporcizia accumulata nel tempo.

Un intervento fortemente voluto dal Gruppo del Municipio III che per giorni ha atteso trepidante i necessari permessi della Sovrintendenza. 

"Restituito il colore originario marmoreo ad una sponda del ponte, ripulite le aree circostanti e recuperati i pali delle luce e i box delle centraline" - ha riferito il consigliere Filippo Maria Laguzzi plaudendo al lavoro dei volontari. Un ringraziamento a tutto il gruppo è giunto anche dall'Assessore all'Ambiente del Terzo, Gianna Le Donne, che ha parlato di "lavoro sinergico - vista la presenza anche di AMA e PICS - che dopo anni riporterà decoro allo storico Ponte". 

Ma la forza e l'energia dei retakers, ben nota e apprezzata nel territorio del Montesacro, non si ferma qui. Già fissati i prossimi appuntamenti: la seconda parte di Ponte Tazio sarà trattata nel mese di maggio, nel week end che verrà invece le pettorine blu saranno all'opera in viale Tirreno per la realizzazione del murale in special partnership con C1b0 + Proj3ct!


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via scritte e sporcizia: Retake rimette a nuovo Ponte Tazio

RomaToday è in caricamento