Mercoledì, 23 Giugno 2021
Montesacro

Bilancio, lavori pubblici e verde: in Municipio III saranno i cittadini a decidere

Due incontri per stabilire "insieme" come spendere risorse

Lavori pubblici e verde: sarà su questi due temi che il Municipio III si confronterà con il territorio coinvolgendo attivamente i residenti nell'investimento delle risorse disponibili.

Bilancio partecipativo in Municipio III 

Piazza Sempione ha infatti deciso di promuovere il "Bilancio partecipativo": due incontri pubblici durante i quali la cittadinanza potrà discutere con l'amministrazione dove e come spendere parte dei fondi a disposizione. 

Nessun confronto su grandi opere, progetti vitali per il territorio o priorità irrinunciabili: il dibattito verterà su interventi residuali, ma non marginali. 

Il confronto sui Lavori Pubblici

Il 26 gennaio alle ore 18 a Piazza Sempione l'ordine del giorno riguarderà i Lavori Pubblici:  "Discuteremo come spendere le risorse economiche disponibili per i lavori pubblici quali: attraversamenti pedonali, abbattimento barriere architettoniche, arredi su strade e piazze, riqualificazione scalinate, e realizzazione percorsi ciclabili di competenza municipale" - ha detto la minisindaca Capoccioni. 

Parchi e aree cani

Il 2 febbraio, sempre alle 18, al centro gli interventi sul Verde ossia manutenzione dei parchi, fornitura panchine, arredi e aree giochi, messa a norma aree cani."Vogliamo condividere con voi la scelta delle aree sulle quali intervenire: decidiamo insieme" - l'esortazione della Presidente. 

Cittadini dunque invitati: saranno loro ad indicare le priorità su verde e lavori pubblici, scegliendo in parte dove investire le risorse a disposizione. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, lavori pubblici e verde: in Municipio III saranno i cittadini a decidere

RomaToday è in caricamento