rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

La Lega sparisce dal parlamentino di Montesacro 

L'unico consigliere del Carroccio a Piazza Sempione passa a FdI

La Lega sparisce dal parlamentino del Roma Montesacro. Fabrizio Bevilacqua, l’unico consigliere eletto tra le fila del partito di Matteo Salvini alle ultime amministrative, è infatti passato a Fratelli d’Italia. 

Fabrizio Bevilacqua passa dalla Lega a FdI

''FdI continua a crescere sul territorio. Lo dimostrano le adesioni degli ultimi giorni, tra le quali raccogliamo oggi quella prestigiosissima del consigliere municipale Fabrizio Bevilacqua, che dal lontano 1993, quando si presentò con il simbolo del Msi, ha ininterrottamente rappresentato i cittadini del Terzo Municipio. Eletto nelle ultime elezioni, con la Lega è tornato alla casa madre di FdI e siamo davvero onorati di questa scelta” - hanno fatto sapere tramite una nota il coordinatore romano di Fratelli d'Italia Massimo Milani. 

Bevilacqua si aggrega dunque al gruppo di FdI di Piazza Sempione sui cui scranni siedono già i consiglieri Giordana Petrella, Manuel Bartolomeo, Fabrizio Santinelli e Serena Troiani. 

L’ex consigliere della Lega ora in forza nel partito di Giorgia Meloni ieri è stato ricevuto, insieme a Milani, al capogruppo di Fdi alla Regione Lazio Fabrizio Ghera e al dirigente della federazione Bruno Prestagiovanni, dal vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli.

"Per Fratelli d'Italia rapporto con territorio è valore aggiunto"

“Per Fratelli d'Italia - ha detto Rampelli - il rapporto con il territorio è sempre stato un valore aggiunto, soprattutto a Roma. E Fabrizio, lo dimostrano le sue decennali battaglie, è un riferimento per tutti i cittadini di quel popolosissimo municipio di Roma che conta oltre 200mila abitanti e che si porta dietro annose criticità che insieme affronteremo nell'interesse dei cittadini. Un benvenuto a Fabrizio Bevilacqua''. 

La Lega sparisce dal parlamentino di Montesacro

La Lega, che dal 2016 al 2018 in Municipio III aveva guadagnato quattordici punti percentuali passando dal 2,64% al 16,25%, alle ultime elezioni è piombata al 5,86%. E a sei mesi dalla tornata elettorale, con il cambio di casacca di Bevilacqua, nel parlamentino di Montesacro non esiste più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega sparisce dal parlamentino di Montesacro 

RomaToday è in caricamento