rotate-mobile
Altre Settebagni / Via Sant'Antonio di Padova

LETTORI Settebagni, in via S. Antonio da Padova urge una potatura

Gli alberi coprono i semafori, l'illuminazione e anche la via d'accesso a diversi condomini molto popolosi della zona

In via Sant Antonio da Padova "ci sono delle piante di ulivo dove i rami stanno arrivando per strada, se sono del Comune è possibile una potatura?". A porsi questa domanda sulla fan page del quartiere Settebagni è un residente. Ma non è l'unico.

Sulla medisima pagina scherza un altro membro: "Tutti ce l'hanno con i semafori, infatti se so nascosti". L'autore del post, che ha anche fotografato le super chiome degli alberi così estese oramai da nascondere la segnaletica verticale, l'illuminazione e rendere più difficile anche la visione delle auto in transito, fa la stessa richiesta ma stavolta usando il dialetto romano all'amministrazione Bonelli: "Sti rami li volemo taja'?".

Vicino a uno dei 7 semafori presenti sulla zona, che a detta dei residenti sarebbero "un'assurdità" e non funzionerebbero nemmeno bene "ci sono degli alberi che fanno parte della vegetazione che compone il parchetto comunale dai quali già più volte sono caduti dei rami", aggiunge Stefano.

"Sono lì a fianco alla cabina elettrica... alla vista di tutti.... e sono di proprietà del Comune. Presidente Cristiano Bonelli possiamo fare qualcosa? Peraltro sotto questi rami passano regolarmente tutti gli abitanti del condominio dal civico 28 al 38 perchè coprono la strada di accesso.... parliamo di 54 famiglie.... Grazie".

Non tutti però sono concordi sulla natura pubblica del luogo in cui gli abeti si trovano. Alcuni potrebbe trovarsi su un territorio privato e quindi toccherebbe ai proprietari occuparsi della potatura.

Il minisindaco ai residenti "inviate una richiesta ufficiale" così che il municipio possa intervenire per verificare e prendere provvedimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI Settebagni, in via S. Antonio da Padova urge una potatura

RomaToday è in caricamento