rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Lorenzo Litta

Primavalle, Assemblea Pubblica per un Municipio XIX Bene Comune il 24 febbraio

Il 24 febbraio è in programma l'Assemblea Pubblica per un Municipio XIX Bene Comune. L'appuntamento è in Via Lorenzo Litta dalle 18 alle 21

Il 24 febbraio ci sarà l'Assemblea pubblica per un Municipio XIX Bene Comune dato che quella prevista il 10 febbraio è stata rimandata a causa della neve. "Riteniamo importante - spiega Claudio Ortale, vicepresidente del Consiglio del Municipio XIX e Capogruppo Prc-Fds - sulla scorta del dibattito emerso nel primo incontro svoltosi a metà novembre con molti cittadini, associazioni e forze politiche del nostro territorio, avviare una discussione ed un confronto serio che consentano la definizione, per tempo, di un nuovo percorso che permetta di ripensare ad un governo della nostra Municipalità, anche in vista delle prossime elezioni amministrative del 2013".  

"Proveremo così - continua Ortale - ognuno partendo dalle proprie specificità e competenze, a confrontarci su quelli che sono stati i molti limiti della democrazia locale, evidenziatisi in questi ultimi sette anni di governo del Municipio 19 ed affidati per due anni al centrosinistra e dal maggio 2008 sino ai giorni nostri al centrodestra, nel garantire una partecipazione attiva dei cittadini che incidesse concretamente sulle scelte degli amministratori. Al di là dei cosiddetti “Consigli Aperti” che troppo spesso si sono risolti in veri e propri “sfogatoi” o passerelle per alcuni, senza incidere concretamente sulle scelte".

L'incontro è in programma dalle 18 alle 21 in Via Lorenzo Litta, lotto 25 a Primavalle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, Assemblea Pubblica per un Municipio XIX Bene Comune il 24 febbraio

RomaToday è in caricamento