MonteMarioToday

Municipio XIV, sì alla diretta Facebook del Consiglio: “Trasparenza punto cardine”

Accolta la proposta del consigliere Pirandola (Movimento nazionale per la Sovranità). Volpi (M5S): "Non esistono idee di sinistra o di destra. Esistono buone idee"

La sede del Municipio XIV

Il parlamentino di via Mattia Battistini ha approvato la mozione per attivare le dirette Facebook del Consiglio. La proposta, presentata dal consigliere Massimiliano Pirandola, ha così ottenuto l’ok da parte della maggioranza pentastellata. L’esponente del Movimento nazionale per la Sovranità ha commentato: “Ho chiesto e ottenuto attraverso, un ordine del giorno, le dirette Facebook dei Consigli, così da dimostrare chi fa veramente gli interessi dei cittadini”. In aggiunta è arrivata una nota che ha toccato i colleghi dello schieramento di centrodestra: “Dispiace registrare il voto di astensione di Fratelli D’Italia”.

Soddisfazione è stata espressa pure da Alessandro Volpi. Il consigliere del M5S, che è anche presidente della commissione Partecipazione e Innovazione, ha riferito a RomaToday: “Non esistono idee di sinistra o di destra. Esistono, invece, idee buone. Tra le nostre linee programmatiche la trasparenza e la partecipazione sono elementi cardine. Purtroppo, ci rendiamo conto che per un cittadino è difficile assistere dal vivo a un Consiglio – ha confessato – per questo ci siamo attivati da mesi per poter garantire la diretta streaming dei dibattiti sul sito istituzionale".

"Individuare risorse e personale idoneo sta richiedendo molto tempo – ha proseguito Volpi – si tratta di un progetto mai affrontato finora. Per questo, abbiamo ritenuto interessante il contributo del consigliere Pirandola riguardo le dirette sul social network. Abbiamo discusso di questa proposta nella commissione che presiedo e siamo riusciti a stilare una proposta condivisa da quasi tutte le forze politiche. La nostra Amministrazione ha già attivato un profilo Facebook istituzionale, dove si possono trovare informazioni e aggiornamenti sulle attività del Municipio XIV. Tramite questa pagina, si potranno registrare le dirette delle discussioni in Aula”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento