rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
MonteMario Monte Mario

Ileana Argentin VS M5S: "Parlano del nulla, non sanno cos'è la politica"

Ospite all'incontro del Circolo PD Torresina - Quartaccio, la deputata attacca i grillini e il governo delle larghe intese: "E un ambaradan generale". Il Parlamento? "Alcuni lo scambiano per il paese dei balocchi"

"Sono personaggi particolari. Non sanno cosa sia la politica e parlano davvero del nulla". Niente mezzi termini per la deputata del Partito Democratico Ileana Argentin, intervenuta sabato scorso all'incontro organizzato dal Circolo Pd Torresina - Quartaccio per discutere delle nuove strategie anche in previsione del Congresso nazionale. "In Parlamento ho avuto un impatto fortissimo con loro - ha dichiarato riferendosi ai suoi "colleghi" pentastellati - parlano del niente e non hanno idea di cosa sia la politica. Con il loro continuo atteggiamento ostruzionistico non danno risposte concrete. Sarebbe stato meglio avere come opposizione il Pdl, questi sono davvero niente".

Ma nel mirino della battagliera Ileana non c'è solo il Movimento 5 Stelle, ma anche il governo Letta e il fantomatico "palazzo". "In questo momento di caos e di terribile crisi, il governo di larghe intese sembra più un ambaradan generale dove si è andato a perdere il vero senso del fare politica. Alcuni entrano in Parlamento come fosse il paese dei balocchi, senza pensare a curare gli interessi dei cittadini e rispondere alle loro esigenze. Ormai sono in pochi a viverlo come occasione per dare davvero delle risposte e battersi per queste". Non da ultimo, un riferimento poi all'atteso congresso del Pd: "E' anche per questo che il Congresso Nazionale è quanto mai necessario, per rispondere alla gente e avvicinarsi alla popolazione", ha concluso la deputata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ileana Argentin VS M5S: "Parlano del nulla, non sanno cos'è la politica"

RomaToday è in caricamento