rotate-mobile
Ostiense Ostia / Via Ostiense

Ubriaco non si ferma all'alt: inseguimento tra via Ostiense e Marconi

Ubriaco al volante, non si ferma a un posto di blocco e, dopo un inseguimento finito su viale Guglielmo Marconi aggredisce gli agenti. Ritirata la patente e denunciato

Un giovane di 22 anni è stato denunciato per non aver rispettato l’alt al posto di blocco, per guida in stato d’ebbrezza e disposto il ritiro della patente di guida: il ragazzo ieri si è reso protagonista di un inseguimento tra Ostiense e Marconi.

Dopo aver schivato infatti il poliziotto con la paletta che lo invitava ad accostare, C.M. ha dapprima finto di rallentare spostandosi sul margine della carreggiata e poi invece ha improvvisamente accelerato. Gli agenti si sono subito lanciati all’inseguimento del fuggitivo che, a bordo di una smart, ha iniziato a compiere numerosi sorpassi a destra e sinistra delle auto che viaggiavano sulla sua carreggiata.
A velocità sostenuta, ha attraversato diversi incroci rischiando in più di un’occasione la collisione con altri veicoli provenienti dalle intersezioni stradali.
Dopo un rocambolesco inseguimento, gli agenti del reparto Volanti, diretti da Eugenio Ferraro, sono riusciti ad intercettare e bloccare la vettura in Viale Marconi.
C.M., 22enne romano, ancora in preda all’alcol, è sceso dalla sua auto ed ha aggredito verbalmente e minacciato gli agenti.
Sono riusciti a calmarlo, i poliziotti lo hanno sottoposto ad alcoltest, rilevando una percentuale alcolica doppia rispetto a quella prevista per legge.
C.M. è stato quindi denunciato per non aver rispettato l’alt al posto di blocco e per guida in stato d’ebbrezza, ed è sto disposto il ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco non si ferma all'alt: inseguimento tra via Ostiense e Marconi

RomaToday è in caricamento