Ardeatino Tor Marancia / Via di Grotta Perfetta

Grotta Perfetta: 285 modi di giocare e promuovere il benessere

Un pomeriggio di festa per bambini ed adolescenti. Di Veroli “E’ il prodotto di 4 progetti realizzati per promuovere il benessere”

Il Parco del Caravaggio, nel pomeriggio di mercoledì 15, si è trasformato in un grande incubatore di giochi e divertimento. L’iniziativa, realizzata a cura dell’Ufficio Coordinamento e Promozione Legge 285/97 del Municipio XI, ha permesso di mettere in campo una serie d’ eventi ludico espressivi proposti dal “Centro di aggregazione giovanile Tetris”, dal “Centro di socializzazione, integrazione e supporto scolastico Linkiostro” dal “Centro musicale Controtempo” e dal “Centro per bambini e genitori: ludoteca e servizio di sostegno psicologico ai genitori Ludomagicabù”, tutti progetti finanziati con la legge 285/97.

L’iniziativa svoltasi al Parco del Caravaggio, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità, si è rivelata un successo. “E’ stato un vero pomeriggio di festa – ha riconosciuto l’Assessora Carla Di Veroli (Pd) presente insieme ad Andrea Catarci (Sel) – e direi proprio che ci voleva, in un periodo durante il quale le occasioni di divertimento sono sempre meno. Abbiamo mostrato alla cittadinanza il lavoro svolto in questi anni, attraverso i quattro progetti finanziati dal fondo nazionale per la promozione del benessere, danno buoni risultati. Noi crediamo che sia importante non solo intervenire sul disagio, ma anticiparlo, fornendo ai giovani e ai giovanissimi occasioni di svago,di intrattenimento, di creatività. Ed oggi lo abbiamo dimostrato, ricevendo tra l’altro i complimenti del dottor Francesco Longo, della cabina di regia dipartimentale della legge 285/97, che ha potuto verificare con i propri occhi la bontà del lavoro svolto”.

Le tante fotografie che l’Assessora Di Veroli ha inserito nel proprio profilo facebook, mostrano effettivamente una nutrita partecipazione sia di bambini che di adolescenti, impegnati in una serie di attività ludiche. “Penso proprio che si sia trattato di una bellissima giornata, che il cattivo tempo non è riuscito a scalfire” ha poi concluso Carla Di Veroli, neo vice Presidente del Municipio VIII (ex XI).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotta Perfetta: 285 modi di giocare e promuovere il benessere

RomaToday è in caricamento